
Incentivi e ambiente

PIU' RISPARMIO PIU' AMBIENTE
L’incremento dell’efficienza energetica degli edifici e dei sistemi impiantistici idraulici siano essi sanitari che di riscaldamento è un passaggio fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi europei stabiliti in ambito energetico-ambientale.
Ogni beneficiario di un intervento idraulico strutturale o migliorativo ha ora la possibilità di richiedere una agevolazione fiscale riconosciuta come credito d'imposta detraibile in 10 anni. Per alcuni interventi di rinnovamento possiamo offrirvi uno sconto in fattura immediato con un risparmio attualizzato superiore a quello che otterreste!
CONTO TERMICO 2.0
Il nuovo GSE Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti idraulici di piccole dimensioni.
Un Futuro sostenibile passa attraverso gli interventi idraulici per il risparmio e la riqualificazione energetica perchè sono determinanti per
- Ridurre i consumi e gli sprechi
- Risparmiare energia
- Ridurre le emissioni di CO2 e di gas climalteranti
- Ottenere incentivi utili a sviluppare con maggior facilità gli interventi


In presenza di pompe di calore o più genericamente di condizionatori con una determinata quantità di gas fluorurati, è d'obbligo, per il responsabile dell'impianto e/o per l'occupante della struttura, di munirsi di un libretto F-gas che certifica la tenuta dell'impianto oltre che della presenza e tipologia di gas a servizio (R407 - R410A - R32) e procedere eventualmente alle verifiche annuali. Richiedilo a noi presso i nostri uffici a Piove di Sacco.

E' importante ottemperare a tutti gli obblighi di legge tra cui la manutenzione ordinaria e straordinaria dei condizionatori e degli impianti in generale per garantire sempre una resa ottimale delle componenti primarie e secondarie. Ricordati di compilare in tutte le sue parti il libetto per la climatizzazione invernale ed estiva e se non lo possiedi ancora saremo lieti di poterti aiutare. Con esso avrai il tuo codice catasto regionale (CIRCE).

